Archivio delle News

11/03/2016 - Modalità di richiesta di certificazioni plurime da parte di Pubbliche Amministrazioni
Nell'ambito delle disposizioni del Codice Digitale, questa Procura , nel ricevere le istanze delle Pubbliche Amministrazioni di rilascio delle certificazioni in modalità digitale, ha elaborato un progetto di contenimento dei costi che prevede che le richieste di certificazioni riguardanti più persone fisiche o giuridiche siano riassunte in un unico documento contenente tutti i dati richiesti dal sistema del Casellario, allo scopo di contenere i costi di stampa

Si invita l'utenza qualificata delle P.A. a condividere e collaborare con tale progettualità nel comune interesse a realizzare importanti economie di spesa        

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara è sita in Via Brusati, 8

Dal 6 giugno 2014 diventa operativo l'obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti economici tra pubblica amministrazione e fornitori di beni e servizi, normativamente previsto dall'art. 1, commi 209-2013 della legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Da tale data la Procura di Novara, non potrà più ricevere fatture in formato cartaceo.
Il codice Univoco IPA da utilizzarsi per la predisposizione delle fatture è 63PPHH


Distretto della
Corte di Appello di Torino
Tribunale di Novara

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.

In questa sezione sono disponibili i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Per la modalità di presentazione di denunce, querele ed esposti vedi qui.

Le denunce, le querele e gli esposti inviati via mail non verranno presi in considerazione.

Con l'intento di perseguire un miglioramento organizzativo ed una maggiore trasparenza nei rapporti con il cittadino, la Procura della Repubblica di Novara pubblica la propria Carta dei servizi ed il Bilancio sociale.